Chi siamo?
L’associazione Progetto Famiglia nasce nel 1999 a Zero Branco per iniziativa di un gruppo di famiglie unite dalla volontà di condividere potenzialità e competenze per dare sostegno alla comunità locale.
Recentemente l'associazione è evoluta in una grande famiglia - la Famiglia GialloSole.
Cosa facciamo?
Proponiamo servizi di sostegno, accoglienza, informazione, ascolto, incontro e reciproco aiuto, mediante il confronto con le istituzioni presenti sul territorio, non ha scopo di lucro.


Perché lo facciamo?
La specifica finalità dell’ associazione è quella di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale nella valorizzazione e assistenza alla persona, con l’obbiettivo di promuovere la famiglia e di valorizzarla come nucleo fondamentale della società, di valorizzarne gli individui sia socialmente che culturalmente, di favorire la partecipazione attiva della famiglia nella vita sociale e politica.
Come lo facciamo?
A questo scopo i volontari attraverso i vari progetti:
-
Progetto legalità,
-
Promozione risparmio energetico,” Mi illumino di meno”
-
Scambio libri usati,
-
Attività di Psicomotricità,
-
Attività per disabilità, “ gruppo Giallo Sole”
-
Progetto Emozioni
operano per mettere in rete le famiglie, le associazioni e le istituzioni del territorio per elaborare strategie e implementare azioni di sostegno del benessere sociale della persona e della famiglia, in particolare sostenendola, nella genitorialità, nella cura degli anziani e con le persone diversamente abili.